Pillole… solari

Pillole… solari
No Comment

Quando noi diciamo che siamo di un Segno facciamo riferimento alla posizione zodiacale del Sole; ad esempio una persona che è nata il 10 agosto 1990 avrà Sole a 17° del Segno del Leone quindi dirà di appartenere a quel Segno.

Però noi non abitiamo sul Sole ma sulla Terra. E se il Sole è a 17° del Leone, la Terra dove sarà? Risposta: a 17° del Segno dell’Acquario. Non tanto per assurdo potremmo allora dire che il Segno in cui si trova il Sole alla nostra nascita non è la partenza ma l’arrivo, ovvero quello non è il nostro Segno natale ma quello verso cui dovremmo ambire.


La Terra ruota su se stessa. Anche gli altri pianeti lo fanno. Lo fa anche il Sole. Come? Un Sole che ruota? Sì. Intanto diciamo che ha un’inclinazione, rispetto al piano orbitale terrestre, di 7°15’. Poi che la velocità di rotazione varia a seconda della latitudine solare in cui viene calcolata, anche perché è un corpo gassoso: 25 giorni se calcolata all’equatore, 35 giorni se calcolata ai poli. Ma il nucleo del Sole ruota in 7 giorni.


Il Sole si muove nello spazio. No, questa non dovevi dircela! E Galilei? E Copernico? Ma non era il Sole che stava fermo e la Terra e gli altri pianeti che gli giravano intorno? Sì, certo. Qui mi riferisco al fatto che il Sole, e noi con lui, orbita intorno al centro galattico, ovvero l’intero sistema solare si muove attorno a questo centro alla velocità di 828.000 km all’ora compiendo il “giro” in circa 250 milioni di anni: questo è il nostro anno galattico o cosmico.
Il centro della galassia si trova in direzione della costellazione del Sagittario: astrologicamente parlando diciamo che si trova a circa 27° del Segno del Sagittario.


Foto da: https://sites.google.com

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *