Le unioni civili

Le unioni civili
No Comment

La Camera dei Deputati ha dato il via libera alle unioni civili anche in Italia. La fine delle votazioni quindi l’approvazione della legge è avvenuta l’11 maggio 2016 alle ore 19.44.

Se costruiamo il Tema di quel momento vediamo un Ascendente in Scorpione (a 15° 29’) e Sole, Mercurio e Venere in Settima Casa (matrimonio, unioni). Questi astri sono poi in trigono a Giove e a Plutone, formando così un Grande Trigono di Terra.

Una cosa interessante, e che fa capire la portata storica e innovativa di questo evento, è che il Sole (qui a 21° 27’ Toro) si trova esattamente congiunto all’asteroide (1809) Prometheus, e dico esattamente perché questo pianetino è a 21° 27’ Toro!
È un asteroide “uraniano”, innovativo, di rottura, di liberazione.

Utilizzando poi le Parti Arabe troviamo un altro elemento interessante e che ben si inserisce e soprattutto definisce l’evento: la Parte di Matrimonio (o delle Unioni) a 16° 34’ dello Scorpione, congiunta all’Ascendente!

Continuando, troviamo la Parte del Partner a 15° 47’ Gemelli, e posizione più eloquente non poteva esserci visto che se il matrimonio, come istituzione, è in Bilancia, le unioni civili sono in Gemelli.

Aspettiamo comunque l’entrata in vigore della legge (che avverrà quindici giorni dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale), e vediamo anche lì come sarà il cielo.

Unioni_civili

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *