L’incendio di Notre-Dame

L’incendio di Notre-Dame
No Comment

Parigi. 15 aprile 2019 ore 18.20. Scatta il primo allarme per un inizio di incendio alla cattedrale di Notre-Dame ma non viene raccolto da nessuno. Il fuoco va avanti e comincia la sua opera di distruzione di parte della chiesa.

Qui sotto il Tema di quel momento.

Notre_Dame

Molti siti hanno fatto notare che congiunto esattamente all’Ascendente si trovava l’asteroide (3317) Paris (0° 49’ Bilancia). Interessante.
Purtroppo quel Paris non è la capitale francese ma Paride (Paris in latino), figlio di Priamo, re di Troia, e di Ecuba. Quindi questo asteroide non c’entra nulla con la città di Parigi. Qualcuno dirà: «Beh, anche se quell’asteroide non ha niente a che fare con Parigi comunque si chiama sempre Paris.»
Che c’entra, dico io: anche mio nonno si chiamava Adolfo ma non ha sterminato nessuno.

Comunque noi abbiamo un asteroide che è legato a Parigi che non è il succitato (3317) Paris ma (21) Lutetia. Lutetia Parisiorum era l’antico nome romano di Parigi.

Dove si trovava questo asteroide nel Tema dell’incendio? A 28° 52’ Acquario, congiunto alla Luna Nera. Certo è più “fico” un asteroide all’Ascendente, ma in astrologia non sempre uno più uno fa due e comunque raramente l’astrologia si piega o dà ragione ai nostri desideri, a ciò che ci piacerebbe che fosse.

L’asteroide (21) Lutetia congiunto alla Luna Nera, pur quest’ultima non essendo uno degli attori principali del Tema, è comunque un’immagine simbolica interessante.

Abbiamo poi Marte in Nona Casa: questa è una Casa dove ci mettiamo anche le chiese quindi trovarci Marte-fuoco non fa una piega, come si suol dire.

Per quanto riguarda le Parti Arabe noto che la Parte dell’Arte, qui a 26° 27’ Vergine, si trova congiunta a quello che è comunemente accetttato come l’Ascendente di Parigi: 28° Vergine.

Abbiamo poi la Parte degli Incidenti (12° 40’ Sagittario) congiunta a Cerere, pianetino che da anni lego come domicilio alla Vergine, Segno ascendente di Parigi e Segno dove qui troviamo la Luna.

La Parte dei Nemici (8° 44’ Pesci) è in Sesta Casa, come se il “nemico” (anche inconsapevole) fosse un inserviente, un operaio oppure – sempre Sesta Casa – un lavoro fatto male.

La Parte di Morte (11° 48’ Vergine) è in quadratura a Marte.

Che vuol dire tutto questo? Probabilmente nulla, anche perché con tanti elementi qualcosa si prende sempre, però non possiamo nasconderci che sono posizioni particolari.


Foto da: www.foxnews.com

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *